Scuola Primaria Carlo Porta

La scuola Primaria è ospitata in un edificio moderno e accogliente.

Codice Meccanografico: MIEE8CJ02R

Cosa fa

La scuola Primaria C. Porta è ospitata in un moderno edificio, i cui spazi permettono una didattica inclusiva, di accoglienza e rispettosa dei tempi e delle competenze dei bambini in età scolare. L’edificio si sviluppa su tre piani e per gestire al meglio i momenti di ingresso e uscita  sono stati individuati quattro varchi.

Al piano terra sono presenti un’ampia mensa, suddivisa in tre spazi, una  ludoteca/sostegno allestita con giochi realizzati dagli alunni con materiale di recupero , un’aula laboratorio e una palestra.

Al primo e al secondo piano, oltre alle aule destinate alle classi,  vi sono  una nuova biblioteca multimediale, un’officina digitale, un laboratorio STEM, un’aula musicale  e un’aula per  l’accoglienza di alunni con bisogni speciali.

La scuola è circondata su tre lati da un ampio giardino piantumato raggiungibile mediante porte di uscita collocate in diversi punti dell’edificio.