Cosa fa
La scuola dell’Infanzia Sandro Pertini è ospitata in un moderno edificio, i cui spazi permettono una didattica inclusiva, di accoglienza e rispettosa dei tempi e delle competenze dei bambini in età pre scolare.
Spazi interni
Nella struttura esistono sei sezioni con bagno, ripostiglio ed uno spazio tra l’aula e i servizi igienici che viene adibito come appendice della sezione, per attività di lettura, rilassamento o altra attività, sulla base delle esigenze degli alunni.
L’ala nuova comprende due sezioni con bagno in comune. Attualmente una è utilizzata come aula per l’attività psico-motoria, mentre l’altra è momentaneamente gestita dal Comune per corsi di musica.
Nel plesso è presente un vasto salone, suddiviso in due aree gioco e un refettorio con la cucina adiacente.
Grazie alla partecipazione al PON infanzia per la realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento, sono stati realizzati:
-
una biblioteca di plesso;
-
uno spazio per la drammatizzazione e la fruizione di materiali multimediali;
-
un’aula informatica con laboratorio mobile di coding;
-
un laboratorio dell’acqua;
Inoltre sono stati implementati i materiali dell’aula di psicomotricità, quelli dei saloni e ogni sezione ha ricevuto del materiali per realizzare:
-
laboratorio logico-matematico-scientifico;
-
laboratorio potenziamento linguaggio;
-
laboratorio delle emozioni.
Spazi esterni
La scuola è dotata di un vasto giardino che circonda tutto l’edificio. Sono presenti un gioco castello, un gioco a dondolo grande ed una struttura per giochi motori in legno.
Grazie alla donazione da parte dei genitori della scuola dell’infanzia, è stata realizzata un’area esterna per le attività di carattere ambientale naturalistico. Nello spazio attrezzato si possono trovare vasche per la manipolazione di elementi naturali, una serra, vasi in panno per la coltivazione, attrezzi da giardinaggio per bambini e una compostiera per realizzare il compost.
Servizi
Indirizzo di studio
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0290969771
- Email: miic8cj00n@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): miic8cj00n@pec.istruzione.it