GIORNATA MONDIALE DEL CUORE 2023

0

In occasione della Giornata Mondiale del cuore 2023, tutti gli alunni della scuola secondaria hanno organizzato numerose attività per comprendere l’importanza di una vita sana e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione dalle malattie cardiovascolari.
Il giorno 29 settembre dalle ore 10.00 gli alunni di tutte le classi si distribuiranno sul territorio del Comune di Trezzano Rosa per una CAMMINATA DEL CUORE e si fermeranno in diversi punti (Oasi naturalistica, piazza della Chiesa, Parco comunale, Centro Padre Marengoni…) per interagire con le persone e spiegare le attività che hanno predisposto a scuola. Stazioneranno, poi, in prossimità dei defibrillatori (DAE) distribuiti sul territorio comunale.

L’attività rientra nel progetto di PREVENZIONE E PRIMO SOCCORSO e si concluderà con le lezioni teorico-pratiche sul BLS tenute dall’Associazione Volontari Croce Azzurra di Trezzo sull’Adda e la conoscenza dei Volontari dell’AVIS sezione di Trezzo sull’Adda.

Circolari, notizie, argomenti correlati